Corone e Ponti
Armonia e funzione
Corone e ponti fissi sono eseguiti con materiali certificati che vanno dalle resine ai materiali compositi, fino alla ceramica su metallo e alla zirconia-ceramica. Le “faccette” per la riabilitazione estetica del sorriso sono eseguite in disilicato di litio o zirconia-ceramica, utilizzando le tecniche dell’odontoiatria adesiva e dello studio del sorriso. I manufatti sono eseguiti da laboratori con tecnica CAD-CAM.
Corone e ponti
Per la riabilitazione fissa di uno o più denti non più ricostruibiliCad-Cam
Il laboratorio utilizza tecniche digitali per la realizzazione dei dispositivi protesiciImpronte minimali
Si utilizzano piccoli supporti per la rilevazione delle impronteFaccette
Una semplice soluzione per migliorare il sorriso
Quando, in seguito a carie molto devastanti o a traumi, il dente non è più ricostruibile con i materiali a disposizione, lo si restaura coprendo la parte residua opportunamente modellata. Grazie a un’impronta con materiali elastici o con una rilevazione digitale con scanner intraorale si forniscono al laboratorio i dati necessari per eseguire la ricostruzione del dente con materiali certificati come per es. la zirconia-ceramica, robusta ed estetica, la ceramica su lega, materiali compositi o resine. Anche il laboratorio da alcuni anni utilizza tecniche digitali tipo CAD-CAM ottenendo manufatti di massima precisione.
Se un dente manca completamente, ovvero non c’è più neppure la radice perché è stata estratta e l’arcata dei denti presenta un vuoto, la soluzione tradizionale prevede un idoneo rimodellamento del dente anteriore e posteriore al vuoto e la successiva copertura di questi denti, collegati fra loro con il dente protesico mancante (che andrà a colmare il vuoto). E’ quindi una soluzione che coinvolge tre denti ed è fissa cioè cementata.
In alcuni casi selezionati si può sostituire il dente mancante (soprattutto se un dente anteriore) evitando di “rimpicciolire” i due denti adiacenti ma incollando il dente mancante, preparato dal laboratorio, ai denti vicini grazie a una barretta metallica invisibile sul lato linguale.
Nei casi di richiesta di ricostruzioni dei denti frontali per motivi estetici si può ricorrere a manufatti in disilicato di litio o zirconio-ceramica che vengono incollati sulle superfici esterne dei denti del “sorriso” con le tecniche dell’odontoiatria adesiva.
Chiama il nostro studio per prenotare una visita.